1. Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza
2. Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato
3. Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.
4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.
5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.
6. Utilizziamo solo apparati certificati
7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365
8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)
9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi
10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000
Nella lingua inglese il concetto di sicurezza è espresso con due parole: “safety” e “security”, che meglio consentono di specificare gli ambiti di riferimento della sicurezza. Con “safety” si intende la sicurezza delle persone. Con questo termine si consideranpo tutti i dispositivi che servono a tutelare l’integrita fisica delle persone contro gli infortuni nell’espletamento delle loro attività lavorative e non. Con security si intende la sicurezza delle persone e dei beni materiali ed immateriali contro atti illeciti deliberatamente compiuti da terzi. Con questo termine si considerano dispositivi e sistemi per la protezione contro furto, scasso, rapina e qualsiasi atto criminoso contro il patrimonio
*Cosa o chi deve essere protetto e da cosa, o da chi deve essere protetto.
La risposta alla prima domanda, fornisce informazioni fondamentali su:
- Natura
- Valore
- Entità del possibile danno
Dei beni che costituiscono l’oggetto della protezione.
I beni possono essere
- Persone
- Oggetti di valore
- Documenti
La risposta alla seconda domanda fornisce, invece, informazioni altrettanto fondamentali sui pericoli ai quali persone o beni sono esposti.
- Furto
- Scasso
- Intrusione
- Rapina
- Rapimento
- Vandalismo
- Allagamento
- Incendio
- Fughe di gas
- Polluzione atomosferica
Questa elencazione può essere suddivisa in due categorie: una in cui il pericolo è conseguenza di azioni volontarie dell’uomo, l’altra dove il pericolo è docuto, in generale, a cause accidentali
Pericoli dovuti ad azioni volontarie:
- Furto
- Scasso
- Intrusione
- Rapina
- Rapimento
- Vandalismo
Pericoli dovuti a cause accidentali:
- Allagamento
- Incendio
- Fughe di gas
- Polluzione atmosferica
Per la categorie dei pericoli dovuti ad azioni volontarie umane la protezione con tutte le attività connesse finalizzate al contrasto è comunemente definita: sicurezza antintrusione
La categoria di pericoli a cause accidentali, in particolar modo i pericoli di incendio e fughe di gas e le relative protezioni e mezzi di contrasto è comunemente definita: sicurezza antincendio e gas.