1. Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza
2. Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato
3. Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.
4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.
5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.
6. Utilizziamo solo apparati certificati
7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365
8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)
9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi
10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000
Non esiste la sicurezza in senso assoluto e unitario: la vera sicurezza nasce come somma di tante componenti, ciascuna delle quali è relativa a un determinato ambito e va applicata secondo le proprie specifiche modalità. E’ per questo motivo che il valore aggiunto di un sistema di sicurezza è il livello di integrazione raggiunto tra le singole componenti tecnologiche facenti parte del sistema.
In rivetta sistemi abbiamo una visione chiara delle problematiche di sicurezza relative alle aziende e abbiamo diverse soluzioni tecniche che abbracciano un unico credo: l’integrazione. A partire da un’analisi delle vulnerabilità della struttura e da un’analisi delle procedure di sicurezza in atto in azienda decliniamo soluzioni per eliminare rischi di:
- Furto
- rapina
- intrusione
- vandalismo
- incendio
La sicurezza è come una catena, nel senso che è robusta tanto quanto il suo anello più debole: così non ha senso, tanto per fare un esempio, mettere un sistema di protezione perimetrale se poi nelle normali ore di lavoro qualsiasi persona (lavoratore o visitatore) è in grado di entrare ed uscire a piacere in determinate zone dell’azienda.
Molto spesso ci si preoccupa di eliminare il rischio di possibili ingressi furtivi da parte di ladri senza considerare il rischio maggiore che ogni giorno si corre in azienda: l’ingresso di persone non autorizzate in zone off limits. Ogni azienda ha locali-zone ritenute più sensibili di altre: sala server, reparti produttivi pericolosi, reparti tecnologicamente avanzati a rischio spionaggio, zone amministrative a rischio privacy; tutte queste zone devono essere controllate per evitare possibili effetti negativi, monetari e di immagine.
Un controllo del genere può essere effettuato solamente con un sistema elettronico di controllo degli accessi.
In linea generale il primo passo per mettere in sicurezza un’azienda è dunque analizzare la convenienza di strutturare un sistema di controllo degli accessi.
Partendo dal concetto di controllo degli accessi si innesca poi un effetto domino che va a coinvolgere diversi aspetti della sicurezza e diverse tecnologie. E’ per questo motivo che il vero valore di una soluzione di sicurezza si misura dal suo grado di integrazione.
Rivetta sistemi installa ed integra tra loro in modo da formare un asset aziendale: