1. Da oltre 35 anni installiamo sistemi di sicurezza
2. Lavoriamo per voi ancora prima che ci contattiate selezionando e sviluppando i migliori prodotti sul mercato
3. Per noi il tutto è superiore alle singole parti. La nostra specialità è integrare soluzioni di sicurezza in grado di dare reale beneficio al cliente.
4. Ci prefiggiamo di analizzare le specificità del cliente in modo da realizzare impianti antifurto coerenti con i reali bisogni del cliente.
5. Analizziamo i complessi architettonici da proteggere con sopralluoghi gratuiti anche il sabato.
6. Utilizziamo solo apparati certificati
7. Siamo organizzati per fornire un'assistenza 24x7x365
8. Strutturiamo follow up manutentivi su misura (manutenzione incidentale, manutenzione preventiva, manutenzione migliorativa)
9. I migliaia di clienti soddisfatti sono una garanzia per voi e uno stimolo per noi
10. La nostra attenzione al cliente è testimoniata dalla certificazione Iso9000
L’efficacia di un sistema d’allarme si deve a una corretta progettazione e Installazione.
In particolare, la progettazione è un aspetto importantissimo poiché l’impianto antifurto deve essere progettato “su misura” in base alle caratteristiche dell’abitazione e alle abitudini delle persone che vi ci abitano.
È importante quindi analizzare attentamente la planimetria in base alla quale è possibile evidenziare i punti critici a rischio di effrazione, la dislocazione dei locali, il tipo di accessi alla casa e la presenza di terrazzi o balconi.
Ogni edificio (villa con giardino, condominio, casa a schiera..) ha peculiarità che lo rendono unico, così gli abitanti dell'edificio hanno abitudini quotidiane che influenzano prepotentemente la sicurezza globale del complesso. Un'analisi di tutte queste variabili è imprescindibile per la strutturazione di un sistema efficace. Sistemi preconfezionati non esistono.
Non esistono kit per antifurti, un vero sistema di sicurezza ha bisogno di un'analisi approfondita su ogni aspetto dell'edificio e delle abitudini di chi ci vive.
In maniera esplicativa è possibile ridurre la protezione di un'ipotetica abitazione su 3 livelli:
1° livello, protezione volumetrica interno abitazione
2° livello, protezione perimetro abitazione (porte e finestre)
3° livello, protezione perimetro esterno
Alla protezione volumetrica interna è affidato il compito di impedire di raggiungere zone o elementi di particolare interesse nel caso in cui l'intruso sia riuscito ad eludere i sistemi perimetrali esterni.
Alla protezione perimetrale interna è affidato il compito di proteggere porte, finestre e accessi. I sensori da utilizzare sono quelli magnetici, a filo, oppure barriere all'infrarosso.
La protezione perimetrale esterna è utilizzata appunto per la protezione del perimetro esterno e in generale per la protezione del giardino. Molte famiglie che vivono in ville con ampio giardino non si sentono sicure soprattutto nelle ore notturne. Spesso quando si entra dal cancello di casa si ha il timore che qualche sconosciuto possa aggredirci nel nostro giardino mentre siamo intenti a posteggiare la macchina. Oppure nelle fresche serate estive non osiamo sederci nel nostro giardino per paura di qualche spiacevole sorpresa. In queste circostanze la soluzione migliore è un impianto antifurto che garantisca la protezione del perimetro esterno.
Per maggiori esigenze di sicurezza è possibile integrare al sistema di sicurezza base un sistema di videosorveglianza in grado di sorvegliare anche da remoto (direttamente sul tuo smartphone).
In questa ottica si viene a creare una protezione su quattro livelli che rende l’impianto antintrusione un vero sistema di sicurezza.
> Componenti del sistema antifurto >